Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-11-14

Una giovane tigre sta camminando liberamente sul comune Montévrain Seine et Marne. La polizia ed i vigili del fuoco si stanno mobilitando per catturarla. Il Consiglio comunale ha avviato l’allerta per proteggere gli abitanti.

“La tigre non è stata ancora trovata, stiamo cercando di rintracciarla,” ha dichiarato Clément Joly, direttore delle pubbliche relazioni del comune di Montévrain Seine-et-Marne. Mentre veniva annunciato che l’animale era stato catturato, il sindaco del comune di 10.000 abitanti, situato proprio accanto a Disneyland Paris, ha voluto correggere le informazioni “per la sicurezza dei suoi abitanti.”

Erano circa le 08:30 Giovedi ‘mattina che l’avviso è stato dato da Jean-Baptiste Berdeaux, responsabile del vicino supermercato, “E’ stata mia moglie che ha visto questa mattina nel parcheggio del Intermarket”, ha riferito il mercante. “Non era fuori dalla macchina e mi ha chiamato per dirmi penso di aver visto una lince”, ha aggiunto. Informate le autorità, la segnalazione ha convinto la polizia a prendere la questione sul serio per innescare la battuta di caccia alla tigre.

“Sappiamo dove si è nascosta di nuovo…” – Clément Joly:”…grazie alle impronte delle sue zampe, siamo stati in grado di individuarla: la tigre è nascosta in un boschetto dietro i campi da tennis dei vigili del fuoco della città e la polizia sul campo ha messo anche un elicottero con rilevatore geotermico, mobilitato per farla uscire dal suo nascondiglio e catturarla.”

Pertanto da dove viene  il felino ?

Ma la città è anche impegnata a garantire la sicurezza dei residenti.” Le forze di sicurezza attraversano l’area per impedire alle persone di andare in giro nella zona definita a rischio. Nelle scuole della città vi sono state anche delle notifiche e che hanno l’ordine di confinare i bambini all’interno, ha detto il direttore della comunicazione, in cui si afferma che l’animale, anche se “giovane, ha circa un anno e mezzo, pesa quasi 150 chili!”

Da dove viene l’animale? “Questa è la domanda che ci poniamo, si chiede il Municipio attraverso la voce del suo dipartimento di comunicazione:” Sospettiamo il circo in città Sabato 8 novembre di averlo abbandonato “Ma il circo in questione aveva già un oggetto di un check-up da parte della polizia ed a priori, non aveva una tigre. “No tigre, in ogni caso, che si dice, riconosce ancora il direttore della comunicazione, ma questi punti sarà chiarita l’inchiesta della polizia e dal tribunale in seguito.
Il portavoce del municipio Cedric Tartaud ha detto ai giornalisti che circa 60 agenti di polizia e vigili del fuoco armati di pistole tranquillanti, sostenuti da un elicottero dotato di telecamere termiche, cercavano di rintracciare la tigre. L’animale dovrebbe pesare 70 kg.
Una donna aveva avvistato l’animale in un parcheggio del supermercato di Montevrain questa mattina. Anche alcune persone che giocavano a tennis vicino hanno visto anche l’animale nel sottobosco.
Le autorità hanno detto che speravano di catturare l’animale vivo. “Se è possibile, cercheremo di metterlo a dormire. Se diventa pericoloso o aggressivo, l’ordine sarà di ucciderlo”, ha detto la polizia.

Non è ancora chiaro da dove viene la tigre. La città di Montévrain si trova a due passi da Dinseyland Paris, ma una fonte vicina alle indagini ha detto che non vi era alcun collegamento con il parco a tema
Che cosa farà il felino una volta recuperato? “Non abbiamo idea ammette onestamente Clément Joly. Per il momento, abbiamo principalmente come obiettivo  la sua cattura”