Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-02-22

Nonostante il recente accordo di pace di Minsk, i combattimenti continuano in Ucraina orientale, con i separatisti pro-Russia (DNR) e le forze ucraine impegnate in combattimento intorno alla città di Debaltseve, che sono state circondate dal DNR. La vicina città di Uglegorsk, che è stata catturata dai ribelli durante la loro spinta verso Debaltseve la scorsa settimana, è stata martoriata dai bombardamenti di artiglieria, con le strade quasi deserte che portano le cicatrici di aspri combattimenti.

VICE Notizie ha attraversato il territorio DNR nella tenuta di Uglegorsk alla vigilia del cessate il fuoco del 15 febbraio, per parlare con i soldati ed i residenti circa la lontana quanto improbabile prospettiva di una tregua.

La guerriglia continua dopo il trattato di pace: Le truppe ucraine stanno iniziando il loro ritiro dalla città chiave di Debaltseve. Il successo dei ribelli filo-russi nel sconfiggere le forze governative ucraine  nella città potrebbe essere solo l’inizio della loro prossima spinta verso ovest.
Video pubblicato il 18 feb 2015: