Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-12-20

The Great RESET – Episode 1 – Introduzione al Grande Reset

detoxed-info-detoxedinfo-qym6at

by Detoxed Info

Published December 11, 2022

 

The Great RESET – Episode 1 – Introduzione al Grande Reset

Klaus Schwab (nato a Ravensburg, 30 marzo 1938) è un ingegnere ed economista tedesco, fondatore e presidente del World Economic Forum (WEF).

Segnato dalla lettura e dal successo dell’American Challenge di Jean-Jacques Servan-Schreiber, Klaus Schwab organizzò con sede a Ginevra l’European Management Symposium nel 1971, ribattezzato WEF nel 1987.

Inizialmente si rivolgeva a un pubblico europeo. Il Forum (in inglese: “World Economic Forum”) è famoso per il suo incontro annuale a Davos, in Svizzera, che attira imprenditori, capi di Stato e politici di tutto il mondo, oltre a intellettuali e giornalisti, per discutere le questioni più importanti e urgenti del pianeta, anche nei settori della salute e dell’ambiente.

Nonostante la fondazione non abbia fini di lucro, Jacques Attali in un’intervista al quotidiano La Liberté crede che “Davos sia un’operazione commerciale molto efficiente in cui bisogna pagare molti soldi per partecipare”.

Nel 2015 il WEF è stato formalmente riconosciuto dal governo svizzero come “organismo internazionale”. Ma noi sappiamo che, chi impone dettando delle vere e proprie agende a degli Stati non più sovrani, ha dei poteri che si possono definire “sovranazionali”.

the-great-reset-episode-1-introduzione-al-grande-reset-img_20221220_151853