Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2021-02-17

TG BYOBLU24 | 17 febbraio 2021 | EDIZIONE 19.00

 

by byoblu

17 feb 2021

Il discorso di Mario Draghi al Senato è stato abbastanza chiaro per quel che riguarda i punti centrali dell’agenda del futuro esecutivo. E se qualcuno aveva ancora dubbi, Draghi ha ribadito l’irrinunciabilità dell’appartenenza dall’euro e all’Unione europea.

Byoblu ha commentato in diretta il discorso del nuovo presidente del Consiglio con l’economista Nino Galloni: https://go.byoblu.com/DiscorsoDraghi

Un numero ridotto di componenti e una linea di comunicazione unitaria per evitare sovrapposizioni e soprattutto fughe in avanti rispetto alla strategia e alle scelte di Governo. Con l’arrivo dell’esecutivo Draghi cambia il Comitato tecnico scientifico. Il presidente della Regione Sardegna ha riproposto l’idea di un passaporto sanitario per i vaccinati e i soggetti negativi per sbarcare sull’isola. Perché il passaporto sanitario è uno strumento inutile ai fini sanitari e, per giunta, incostituzionale? Da un anno ormai l’Italia e molte altre nazioni europee sono strette nella morsa dei lockdown, con pesanti ricadute sull’economia e la stabilità sociale. Ma i lockdown e le misure restrittive servono? Secondo uno studio pubblicato dall’Università di Stanford la riposta è negativa.