Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2013-05-24

La mappa del terremoto in Russia, epicentro nel Mare di Okhotsk in Sakhalin la regione del Kamchatka sovietico distante migliaia di Km da Mosca

La mappa del terremoto in Russia, epicentro nel Mare di Okhotsk in Sakhalin la regione del Kamchatka sovietico distante migliaia di Km da Mosca

Il terremoto è stato sentito in maniera attutita anche a Mosca, non certamente però come nella zona dell’epicentro nel Mare di Okhotsk (8.2 grado della scala Richter) nella regione di Sakhalin in Russia.
I moscoviti sono fuggiti fuori dai loro uffici ed abitazioni, dopo che, sentendo i tremiti successivi al terremoto del Mare di Okhotsk, a migliaia di chilometri di distanza, cercando riparo da eventuali crolli in strada e all’aperto.

Moscoviti fuggiti dai loro uffici dopo che sentendo i tremiti successivi al terremoto nel Mare di Okhotsk a migliaia di chilometri di distanza

Moscoviti fuggiti dai loro uffici dopo che sentendo i tremiti successivi al terremoto nel Mare di Okhotsk a migliaia di chilometri di distanza

In tutta l’Asia un grande terremoto percepito come tra i peggiori disastri naturali, sta sconvolgendo in queste ore la tranquillità di tutta la popolazione in Russia e non solo. Tremori sono stati sentiti in tutta l’Asia e in Europa, a seguito di un grave terremoto di grado 8,2 della scala Richter nella regione di Sakhalin con epicentro nel Mare di Okhotsk. Moscoviti nel panico, numerose le segnalazioni ai servizi di sicurezza civile e soccorso pubblico, alcuni hanno deciso di lasciare le loro case. I residenti della regione di Mosca hanno informato i servizi di sicurezza civile delle vibrazioni e tremori che hanno causato caduta o spostamento di mobili e/o di utensili da cucina nelle abitazioni e nei palazzi moscoviti. Eppure la magnitudo delle scosse sentita a Mosca non era superiore a 1 sulla scala Richter, come ha indicato l’agenzia di monitoraggio idrometeorologico e sismologico-ambientale locale.
Un residente di Mosca ha scritto su Twitter circa le scosse: “Non era davvero forte, ma le cose appese alle pareti tremavano,” “al quattordicesimo piano del Passaggio Smolensky [un grande mercato nel centro della città] è stato notevolmente percepito il tremore” e ” una casa tremava nel centro di Mosca sulla Tverskaya Street. ”
Le scosse si sono verificate a Nizhny Novgorod, Mosca, in tutta l’Europa, soprattutto dell’est, come per esempio anche in Romania. Quasi l’intero continente è stato scosso, “Anatoly Tsygankov, il capo del centro direttivo per l’Agenzia di monitoraggio idrometeorologico e sismologico-ambientale ha detto all’agenzia di stampa Interfax.

Le kuril islands famose per il loro ambiente naturale vicino all'epicentro nel Mare di Okhotsk

Le kuril islands famose per il loro ambiente naturale vicino all’epicentro nel Mare di Okhotsk

Le Kuril Islands epicentro del terremoto

Le Kuril Islands epicentro del terremoto

Il Ministero per l’Emergenza della Russia ha affemato che tutti i suoi reparti sono in allerta dopo il terremoto nel mare Okhotsk.
Il rappresentante del Ministero Irina Rossius ha detto:
“La nostra attenzione è sulla zona costiera del Pacifico. Il Ministero sta andando a verificare la possibilità di scosse di assestamento. Al momento non c’è assolutamente alcuna minaccia di tsunami, nessun edificio risulta distrutto, non ci sono feriti e le persone non sono in pericolo “.

Alcuni residenti regione Sakhalin hanno riferito che non erano in grado di utilizzare i dispositivi elettronici dopo il terremoto.

Nel frattempo, le previsioni sismiche dicono che un altro terremoto con la magnitudo di oltre 7 è previsto colpirà la regione di Sakhalin durante la prossima settimana.

Pubblicato da Russia Today: 24 Maggio, 2013 06:32

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*