Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-09-19

Nel video la “Fisherman’s Friend Strongmanrun 2015 Aftermovie The Netherlands”

Fisherman’s Friend StrongmanRun
ROVERETO, 19 settembre - La corsa più forte di tutti i tempi torna oggi pomeriggio in Trentino per il quarto anno consecutivo: 20 km attraverso il centro storico di Rovereto per questa sfida goliardica, che vedrà i 4000 partecipanti superare i propri limiti e tentare di strappare il miglior tempo su un percorso ricco di “insidie”.
Per il quarto anno consecutivo la Fisherman’s Friend StrongmanRun si correrà nello splendido scenario di questa città d’arte e cultura del Trentino.
I partecipanti attraverseranno il centro storico della città lungo un percorso ad ostacoli (quattordici) di 20 km e correranno tra fango, acqua, polvere, arrampicate, schiuma, fieno, legno, sfidandosi per la gloria, ma anche per divertirsi e dare spettacolo.
Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è un’esperienza emozionante: i runners si mettono alla prova, superando i propri limiti per tentare di strappare il miglior tempo su un percorso ricco di “insidie”. Ma ciò che rende questo evento diverso da tutte le gare di corsa è la goliardia che la contraddistingue.

Per partecipare non si richiedono solo muscoli allenati, fiato e un’alta dose di competitività, ma ironia, voglia di giocare, stare insieme agli altri e, soprattutto, divertirsi a fondo. L’unica regola alla base di questa sfida così originale è quella di presentarsi al via nel più pazzo dei modi: volti mascherati, dipinti, travestimenti di ogni genere per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.Al termine della gara, l’ambita maglia di finisher potrà essere ritirata consegnando il chip per la rilevazione del tempo. 4 ore è il tempo limite stabilito per tagliare il traguardo.
Oggi dalle 14 adulti in gara e poi domenica si corre la Quercia BabyRun, riservata ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. A tutti i concorrenti sarà consegnata la medaglia e la t-shirt della gara.
Gli unici contrari? Gli automobilisti.

Edizione Fisherman’s Friend StrongmanRun di S. Vittorio Olona 8 giugno 2015: Il video