Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-10-30

Video della Polizia sugli scontri al corteo AST degli operai delle acciaierie di Terni a Roma con feriti.
Comunicato della Questura di Roma.
In piazza Indipendenza, nei pressi della sede dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, ha avuto luogo la preannunciata manifestazione di protesta, dei lavoratori della “Tissenkrupp” di Terni.

La protesta, a cui hanno preso parte alcune centinaia di persone, ha vissuto attimi di tensione quando gli stessi manifestanti muovendosi in un corteo improvvisato hanno tentato di forzare il cordone di poliziotti posti a sbarramento, allo scopo di raggiungere la stazione Termini per occuparla, passando per via Solferino.

A questo punto le forze dell’ordine sono state costrette a fronteggiare un folto gruppo di persone per evitare che tale azione venisse portata a termine.

Per evitare conseguenze peggiori, nonostante la manifestazione fosse stata autorizzata in forma statica, è stato concesso ai lavoratori di poter effettuare un corteo da Piazza dell’Indipendenza fino a via Molise dove ha sede il ministero dello Sviluppo Economico.

Durante l’azione di contenimento, alcuni agenti e un funzionario di polizia, fatti oggetto di un nutrito lancio di bottiglie e altri corpi contundenti, sono rimasti contusi.

Tre manifestanti hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Policlinico Umberto I.

Qui sotto: Il pugno del poliziotto al manifestante che perde il caschetto

Il pugno del poliziotto al manifestante che perde il caschetto : Le immagini caricate su YouReporter dall’utente ziojack71 in una versione ingrandita e rallentata.

Scontri al corteo degli operai a Roma Landini: “Picchiati senza motivo” .La denuncia della Fiom: “Due persone sono state ferite alla testa”. La manifestazione contro il piano industriale della ThyssenKrupp. Camusso: “Governo dia risposte, non picchi i lavoratori”. Questura: “Feriti quattro agenti”.

La Fiom ha indetto oggi 8 ore di sciopero generale da realizzare in novembre “in preparazione” dello sciopero generale di tutte le categorie contro il Jobs act.

E’ quanto si legge nel documento votato oggi al termine del Comitato centrale della Fiom e postato sull’account Twitter del sindacato.

“Come prosecuzione della mobilitazione avviata dalla Cgil con la manifestazione del 25 ottobre, [la Fiom] proclama 8 ore di sciopero generale dei metalmeccanici da svolgersi nel mese di novembre”, si legge nella nota.

Il comunicato conclude che la mobilitazione sarà “a sostegno e in preparazione dello sciopero generale di tutte le categorie, per contrastare le misure contenute nel Jobs act e per rivendicare scelte diverse di politica economica e industriale, che la Cgil deciderà nel proprio direttivo già convocato il prossimo 12 novembre”.