Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2021-01-05

TG BYOBLU24 | 05 GENNAIO 2021 | EDIZIONE 19:00

5 gennaio 2021

BY byoblu

05/01/2021 – Alcune delle notizie del TG:

Apriamo il telegiornale con la notizia della morte sospetta di una infermiera in Portogallo. La donna è deceduta improvvisamente due giorni dopo aver fatto il vaccino anti-Covid19 della Pfizer-BioNTech. L’infermiera Sonia Acevedo, madre di due figli, lavorava nel reparto di pediatria dell’Istituto oncologico portoghese, a Oporto. Sulla pericolosità dei vaccini e dei elementi che contengono si è espressa più volte l’associazione Corvelva. #Byoblu24 ha sentito Nassim Langrudi, presidente di Corvelva.

Andiamo negli Stati Uniti. Il Center for Desease and Prevention ha pubblicato dei dati sui contagiati da influenza stagionale nel 2020, ebbene sarebbero stati..877! Sembrano un po’ pochi. Il resto? Tutti di Covid19. Che fine ha fatto l’influenza stagionale?

Domani 6 gennaio è la data chiave per sapere chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Senato e Camera, riuniti nel Congresso, sotto la presidenza del Senato, Mike Pence, che è anche l’attuale vice di Donald Trump, apriranno le buste con i voti dei grandi elettori. Sappiamo che in sette Stati (Georgia, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada, Arizona e New Mexico) dove il voto è contestato per presunte irregolarità e brogli ci sono voti doppi, cioè voti validi sia per eleggere Biden che per eleggere Trump. Parliamo degli scenari che potranno verificarsi.

Nancy Pelosi è stata rieletta Speaker della Camera dei Rappresentanti negli Stati Uniti e si è subito distinta per un’iniziativa che ha suscitato un vespaio di polemiche: ha infatti proposto di abolire dal lessico della camera parole come padre, madre, figlio, figlia, termini che, secondo la sua opinione, sarebbero da considerare discriminatori.