Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-02-21

Per la serie VIDEOGLOB: Una statuetta d’oro messa giù a quattro zampe per sniffare cocaina, crea polemiche a due giorni dagli Oscar.
La statua degli Oscar versione “Street Art” per gli Oscar 2015: “La miglior festa di Hollywood” è scritto sulla targa.

Hollywood's best party

Si tratta di una scultura di un artista californiano che è stata esposta su Hollywood Boulevard.
La scultura dell’artista Plastic Jesus, installata sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard, Los Angeles (California), è stata oggetto di controverse discussioni. Una nuova provocazione dell’ artista di strada a pochi giorni dagli Oscar del 2015, dal momento che l’opera rappresenta la famosa statuetta d’oro che premia gli attori, in dimensione umana, carponi mentre sta per sniffare due strisce di cocaina.

Hollywood's best party 2

La scultura è stata installata a pochi passi dal Dolby Theatre dove le strade saranno chiuse al traffico per il passaggio a piedi sul tappeto rosso delle star del cinema candidate agli Academy Awards:
“E’ un omaggio reso alle cose illegali che andranno in scena qui a Hollywood. Hollywood è il posto migliore per questa opera”, ha scherzato un passante su di un video diffuso da 20 minuti. La scultura si trova a pochi passi dal Teatro Dolby, sede del festival del cinema americano, in programma per domani Domenica 22 febbraio 2015. La scultura, intitolata “Hollywood’s best party” (“La miglior festa di Hollywood”) è posta su una base rossa che ricorda il tappeto degli Oscar.
Hollywood's best party 3

Plastic Jesus è un artista californiano specializzato nelle stampe ed in audaci installazioni per strada. Si ispira all’attualità ed all’ambiente urbano.

Nick Stern, un fotografo che lavora con Plastic Jesus, ha detto in una dichiarazione alla Los Angeles-TSI: “L’opera è destinata a richiamare l’attenzione su un problema nascosto di Hollywood quello della tossicodipendenza che colpisce centinaia di persone nel settore dello spettacolo, ed è in gran parte ignorato fino alla morte di qualche alto profilo nella lista delle celebrità. Plastic Jesus ha escogitato una prodezza simile già alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno, mettendo nello stesso luogo a 8 metri dagli Oscar la statua che si stava iniettando nel braccio l’eroina. La precedente Street Art fu apparentemente in quella occasione una risposta alla morte prematura dell’attore premio Oscar Philip Seymour Hoffman, che morì nel 2014 di overdose.”
Ecco il video girato nel 2014, della precedente statua degli Oscar dell’artista Plastic Jesus, che si “faceva” d’eroina:

Arte e politica con Plastic Jesus (volto oscurato) parla della sua mostra “Los Angeles Street Art Gallery” al Jarritos Pop Up in Hollywood: