Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-06-22

Ogni mente è un’antenna trasmittente

apri-la-tua-mente

by Apri la tua mente

Published May 28, 2022

Mike Adams: “Ogni mente è un’antenna trasmittente”

La mente è una piccola scintilla di un energia che l’uomo non è in grado di concepire razionalmente: la coscienza Cosmica. Ma ne ha sempre intuito l’esistenza dandole nomi diversi: Spirito Santo nella Bibbia, Brahma nei Veda, Ruh nel Corano. Jung lo definisce “inconscio collettivo”. Possiamo chiamarla anche Dio, ma solo se pensiamo a Dio, non come quel essere Divino dall’aspetto umano di un vecchio con la barba, le cui iconografie religiose rinascimentali potrebbero trarre in inganno, ma immaginandolo come l’Uno Cosmico.

Prima parte audio italiano, seconda parte audio originale

La Terra come prigione globale

Cito il dialogo tra Morpheus e Neo tratto dal film Matrix:

Morpheus: Ti interessa sapere di che si tratta, che cos’è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.

Neo: Quale verità?

Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos’è.

ogni-mente-e-unantenna-trasmittente-img_20220622_161554