Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-01-19

NUOVI DOCUMENTI DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA OTTENUTI DA JUDICIAL WATCH CONFERMANO LA FUGA DI NOTIZIE SULLE INDAGINI DI PROJECT VERITAS

I documenti del DOJ ottenuti da Judicial Watch confermano l’esistenza di comunicazioni tra FBI e Pfizer sulle indagini di Project Veritas

project-veritas

by Project Veritas

Published January 19, 2022

I documenti del DOJ ottenuti da Judicial Watch confermano la comunicazione tra FBI e Pfizer sul progetto Veritas

• Secondo un Freedom of Information/Privacy Acts (“FOIPA”) emesso dal Dipartimento di Giustizia (“DOJ”), sembra che ci siano effettivamente comunicazioni tra Pfizer e l’FBI sul Progetto Veritas.

• La richiesta di comunicazioni, presentata da Judicial Watch senza scopo di lucro, è stata accolta ma respinta dal DOJ che ha citato un’esenzione sui procedimenti delle forze dell’ordine.

• “L’FBI ha completato la ricerca dei documenti che rispondono alla tua richiesta. Il materiale che hai richiesto si trova in un fascicolo investigativo che è esente da divulgazione[.]” Una citazione diretta dalla lettera di risposta del DOJ FOIPA.

• Una lettera di risposta separata del Dipartimento di Giustizia citava “invasioni della privacy personale”, come base per respingere una richiesta separata, ma simile, del Freedom of Information Act (“FOIA”) all’FBI.

• Project Veritas, che in precedenza aveva dato notizia di notizie su Pfizer nell’ultimo anno, non era a conoscenza di “procedimenti delle forze dell’ordine” relativi a tali indagini.

[New York, New York, 18 gennaio 2022] Il progetto Veritas ha ottenuto lettere di risposta dal Dipartimento di Giustizia (“FOIPA”) che sembrano confermare l’esistenza di un certo livello di comunicazione tra i funzionari federali dell’Ufficio di presidenza e il gigante farmaceutico Pfizer sul progetto Veritas.

Le lettere, originariamente ottenute da Judicial Watch a seguito di richieste FOIA presentate dal gruppo di sorveglianza legale che richiedeva comunicazioni tra Pfizer e l’FBI sul Progetto Veritas, citano motivi separati per respingere la richiesta.

Mentre la seconda lettera tenta di evitare di riconoscere l’esistenza di tali comunicazioni citando “un’invasione ingiustificata della privacy personale”, la prima lettera di risposta del Dipartimento di Giustizia ha rivelato ulteriori informazioni.

L’FBI ha completato la ricerca dei documenti che rispondono alla tua richiesta. Il materiale da lei richiesto si trova in un fascicolo investigativo esente da divulgazione ai sensi del 5 U.S.C. § 552(b)(7)(A). 552(b)(7)(A) esentata dall’informativa:

Registri o informazioni compilati ai fini dell’applicazione della legge, ma solo nella misura in cui la produzione di tali registri o informazioni delle forze dell’ordine … potrebbe ragionevolmente interferire con i procedimenti di esecuzione …

Project Veritas ha pubblicato in precedenza video di uno scienziato Pfizer che discuteva della forza degli anticorpi naturali COVID-19 rispetto al vaccino con un giornalista sotto copertura.

Poi, in ottobre, Project Veritas ha ottenuto da un informatore documenti interni dell’azienda che mostravano l’ammissione della dirigenza Pfizer che linee cellulari fetali abortite erano state utilizzate nel programma di vaccinazione dell’azienda, ma che i dipendenti avrebbero dovuto semplicemente attenersi alla raffinata narrativa di Pfizer omettendo qualsiasi menzione di linee cellulari fetali abortite per evitare problemi con il pubblico.

Project Veritas ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla rivelazione della bomba:

“È preoccupante, non solo il fatto che la Pfizer creda di poter fare affidamento sull’FBI per reprimere notizie veritiere attraverso indagini su giornalisti rispettosi della legge, ma anche che sembrino avere ragione nel pensare che l’FBI prenderà di buon grado la stampa dissenziente con incursioni incostituzionali. Non dovrebbe esserci posto per tali attacchi di ritorsione al giornalismo in America”.

NUOVI DOCUMENTI CONFERMANO FUGA DI NOTIZIE SULLE INDAGINI PROJECT VERITAS

Informazioni su Project Veritas

James O’Keefe ha fondato Project Veritas nel 2010 come impresa di giornalismo senza scopo di lucro per continuare il suo lavoro di reportage sotto copertura. Oggi, Project Veritas indaga ed espone corruzione, disonestà, auto-trattamento, spreco, frode e altri comportamenti scorretti nelle istituzioni pubbliche e private per realizzare una società più etica e trasparente e impegnarsi in contenziosi per: proteggere, difendere ed espandere persone e i diritti civili garantiti dalla legge, in particolare i diritti del Primo Emendamento, inclusa la promozione del libero scambio di idee in un mondo digitale; combattere e sconfiggere la censura di qualsiasi ideologia; promuovere una segnalazione veritiera; e difendere le questioni relative alla libertà di parola e di associazione, compreso il diritto all’anonimato. O’Keefe ricopre il ruolo di CEO e Presidente del Consiglio in modo che possa continuare a guidare e insegnare ai suoi colleghi giornalisti, oltre a proteggere e coltivare la cultura di Project Veritas.

Project Veritas è un’organizzazione registrata 501(c)3. Project Veritas non sostiene risoluzioni specifiche alle questioni sollevate attraverso le sue indagini.