Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-02-03

NELLA MORSA DEL POTERE

LO SCHEMA NON CAMBIA, I DIVIETI CRESCONO – ORNELLA MARIANI

lafinanzasulweb

by Lafinanzasulweb

Pubblicato il 03.02.2022

 

NELLA MORSA DEL POTERE

Lo schema non cambia, i divieti crescono – Parole in libertà – Ornella Mariani

Partendo dall’ultimo Dpcm pubblicato in gazzetta, parleremo con la nostra ospite dell’inasprimento dei divieti e principalmente delle molteplici complicazioni che i resistenti stanno incontrando nella vita quotidiana da lunedì scorso.

L’isteria governativa può essere interpretata come debolezza o segnale di protervia governativa? La rielezione di Mattarella, secondo oltraggio alla costituzione italiana dopo il secondo mandato di Napolitano, è interpretabile come segnale di timore che il sistema possa crollare rovinosamente?

Fuori dai confini italiani, soprattutto nel nuovo continente, segnali di intolleranza non mancano e molte nazioni europee stanno abbandonando i divieti imposti a causa di una pandemia proclamata e poi riclassificata come epidemia persino dall’OMS. Cercheremo le risposte agli interrogativi in discussione con la dottoressa Mariani cercando una chiave interpretativa nel caos istituzionale generato dai divieti e dalle continue ferite inferte alla costituzione attraverso procedure a dir poco scandalose per uno stato di diritto.

NELLA MORSA DEL POTERE – ORNELLA MARIANI