Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-08-13

Prende l’avvio da un’idea di rivoluzionare le docce, “NEBIA” e il CEO di Apple ha già investito in essa

Una doccia che è meglio in ogni modo. Un’esperienza superiore, un design iconico, ed il 70% di risparmio di acqua: tutto all’insegna della preservazione delle sempre più preziose riserve idriche

Volete spendere 400 $ (dollari USA) per un soffione-doccia?

Probabilmente no. Ma questo non è un qualsiasi soffione ordinario per la doccia – questo è “Nebia”, un sistema doccia che è stato sostenuto da alcuni investitori piuttosto potenti, compreso il fondo d’investimenti di startup Y Combinator, il presidente di Google Family Foundation di Eric Schmidt, ed anche il CEO di Apple Tim Cook, che è stato il primo angelo investitore della società.

La pagina di Kickstarter di Nebia per il finanziamento on-line della doccia è stata pubblicata nella notte di Lunedì, e già Martedì sera aveva superato ampiamente il suo obiettivo di 100.000 $, rastrellando al di sopra di $ 730.000 da oltre 2.000 sostenitori-finanziatori:
https://www.kickstarter.com/projects/1499369835/nebia-shower-better-experience-70-less-water

Nebia vuole rivoluzionare l'esperienza doccia, rendendola migliore e più efficiente in ogni modo.

Nebia vuole rivoluzionare l’esperienza doccia, rendendola migliore e più efficiente in ogni modo.

Il cofondatore di Nebia Carlos Gomez Andonaegui era preoccupato che nel suo fitness club si stava usando troppa acqua. Così lui e suo padre Emilio hanno cercato di trovare una soluzione.

Il cofondatore di Nebia Carlos Gomez Andonaegui era preoccupato che nel suo fitness club si stava usando troppa acqua. Così lui e suo padre Emilio hanno cercato di trovare una soluzione.

Insieme a Philip Winter, il team di NEBIA ha trascorso cinque anni di lavoro su decine di prototipi per fare un soffione più efficiente.

Insieme a Philip Winter, il team di NEBIA ha trascorso cinque anni di lavoro su decine di prototipi per fare un soffione più efficiente.

NEBIA utilizza tecnologie avanzate di ugelli per modificare la dimensione e la distribuzione delle gocce d'acqua, torrenti d'atomizzazione di acqua in milioni di piccole goccioline per coprire una superficie molto più ampia ad una frazione del volume d'acqua utilizzato solitamente per le docce comuni

NEBIA utilizza tecnologie avanzate di ugelli per modificare la dimensione e la distribuzione delle gocce d’acqua, torrenti d’atomizzazione di acqua in milioni di piccole goccioline per coprire una superficie molto più ampia ad una frazione del volume d’acqua utilizzato solitamente per le docce comuni

Gli americani impiegano circa otto minuti per fare la doccia, in media. Con una tradizionale doccia, questo tempo corrisponde a più di 20 litri d'acqua. Con Nebia, è di solo 6 litri - che è il 70% in meno di acqua.

Gli americani impiegano circa otto minuti per fare la doccia, in media. Con una tradizionale doccia, questo tempo corrisponde a più di 20 litri d’acqua. Con Nebia, è di solo 6 litri – che è il 70% in meno di acqua.

Hai fatto migliaia di docce. Ma non hai mai vissuto Nebia. La progettazione e l’ingegnerizzazione di NEBIA offre un’esperienza di doccia significativamente superiore in ogni senso.

NEBIA è un sistema doccia completamente autonomo installato con una staffa regolabile e una bacchetta portatile che direziona l’acqua come non avete mai sperimentato prima. NEBIA infatti atomizza l’acqua in milioni di piccole goccioline con 10 volte più superficie della vostra doccia normale. Con NEBIA, viene a contatto con il corpo, al contrario di quello che si possa credere, più superficie d’acqua rispetto alle solite docce, lasciando la pelle pulita ed idratata: tutto mentre state usando meno acqua rispetto a una tipica doccia comune. In realtà, NEBIA utilizza il 70% in meno di acqua rispetto a una doccia comune. Per l’economia domestica media degli Stati Uniti, NEBIA si ripaga in meno di due anni.

Abbiamo lavorato su NEBIA per quasi 5 anni e abbiamo sviluppato numerose iterazioni e prototipi. Lungo la strada, abbiamo adottato le tecnologie di ingegneria aerospaziale per ottimizzare ogni aspetto della nostra doccia ad ugelli e per creare la nostra tecnologia H2MICRO ™. Il risultato è un passo avanti in attesa del brevetto in un settore che ha favorito notevolmente con poca innovazione in più di un secolo.

Con NEBIA abbiamo deciso di creare una doccia che ti lascia una sensazione di pulito, di fresco, e pronto a soddisfare ciò che si sta per fare. Centinaia di persone hanno provato la doccia NEBIA e il feedback che abbiamo ricevuto è stato fenomenale. Ora siamo pronti a condividere NEBIA con il mondo.

Nebia prevede di vendere al dettaglio il nuovo soffione della doccia NEBIA a 399 $ , con le spedizioni prevede di iniziare a maggio 2016. È possibile risparmiare denaro per l'acquisto effettuando un pre-ordine attraverso la pagina di Kickstarter.

Nebia prevede di vendere al dettaglio il nuovo soffione della doccia NEBIA a 399 $ , con le spedizioni prevede di iniziare a maggio 2016. È possibile risparmiare denaro per l’acquisto effettuando un pre-ordine attraverso la pagina di Kickstarter.