Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-06-02

Il Festival Naturista è una grande festa di inizio stagione dedicata a coloro che amano il naturismo e lo stile di vita che esso rappresenta. Si svolgerà dall’8 al 12 giugno 2016 presso il Village Golfo degli Etruschi ad Orbetello, in Maremma toscana

ORBETELLO, giugno 2016 – Il Villaggio Golfo degli Etruschi di Albinia (frazione di Orbetello, provincia di Grosseto) ospita dall’8 al 12 giugno la terza edizione del Festival Naturista, il principale momento di incontro e confronto del mondo nudo-naturista italiano con associazioni, gruppi indipendenti e tutti coloro che seguono questo stile di vita. La kermesse in veste adamitica inaugura la stagione naturista 2016 con concerti, danze, teatro, mostre, presentazione di libri sul tema, attività sportive, animazione, discipline olistiche, benessere del corpo e dello spirito, serate intorno al fuoco e body art.
“Un altro corpo è possibile” è il manifesto del Festival Naturista: propone la ricerca di una dimensione del corpo libera non solo dai vestiti, ma dai condizionamenti estetici e culturali imposti dalla società dei consumi. Il Festival è l’occasione di incontro tra tutte le anime del naturismo: ospiterà il Summit delle associazioni naturiste italiane, con la partecipazione di tutte le associazioni e i gruppi nudo-naturisti nazionali. Ma anche un momento di divulgazione e di comunicazione con il vasto pubblico, per diffondere una corretta informazione sul naturismo e le sue potenzialità turistiche.
In Italia il naturismo e lo stile di vita che rappresenta sono in continua crescita, come dimostra il fiorire di leggi naturiste regionali, mentre aumentano le strutture turistiche, i centri benessere e le spiagge naturiste per iniziativa di operatori e sindaci lungimiranti. Secondo le stime più recenti, sarebbero ormai un milione gli italiani che, sul patrio suolo o all’estero, professano questo stile di vita.

Festival naturista di Orbetello: nudi alla meta trekking

Festival naturista di Orbetello: nudi alla meta trekking

Tra le tante attività previste nel calendario del Festival c’è il trekking naturista della Maremma, una lunga passeggiata su di un panoramico sentiero sul mare.

Festival naturista escursione ad Orbetello con panoramica vista sul mare

Festival naturista escursione ad Orbetello con panoramica vista sul mare

Info su
www.festivalnaturista.it