Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-05-28

Adidas Francia ha convocato i media, opinion leader, influencer e celebrità per una serata parigina, il cui evento centrale è stato la distruzione del “bus Knysna”
Adidas, l’ex fornitore della squadra francese, ha distrutto simbolicamente Lunedi 26 maggio, durante la serata parigina, una replica del “bus Knysna” che aveva incarnato il deplorevole sciopero dei giocatori francesi nella Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica. Gesto propiziatorio in vista del campionato mondiale in Brasile che inizierà il prossimo 12 Giugno.
In realtà è stata distrutta solo una copia dell’autobus di Knysna, simbolo della protesta messa in atto dai giocatori della nazionale francese dopo l’esclusione di Nicolas Anelka, per uno scontro con il ct-manager del 2010 Raymond Domenech.
Fu proprio sul pullman che si rifugiarono i giocatori della nazionale transalpina in contrasto con Domenech. La protesta coincise con la sconfitta e l’eliminazione della Francia e quel pullman divenne il simbolo della cattiva sorte per la nazionale francese.