Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-07-10

Mathias Eick Quintet: JazzBaltica

Mathias Eick Quintet: JazzBaltica

Non è per niente che Mathias Eick è descritto come una stella nascente della scena jazz norvegese. La sua potente tromba ricca di armonici suoni e tutti i suoi accompagnatori compongono una vera cerchia di musicisti di fatto e di valore. Esso offre una visione diversa del jazz moderno.

Mathias Eick Quintet: JazzBaltica album

Mathias Eick Quintet: JazzBaltica album

Nei suoi pezzi con melodie eleganti, può dare libero sfogo al suo senso dello spazio ed al suo gusto per le atmosfere eteree. Esso lancia il suo timbro d’aria che si combina perfettamente con l’entusiasmo ed il brio dei suoi partner, creando un jazz fresco e raffinato, punteggiato da due batteristi, le cui strutture musicali restano segnate dalla sua nativa Scandinavia.

Mathias Eick

Mathias Eick

Mathias Eick ha un senso della musica che trascende i generi. Nella fase iniziale, ha avuto il privilegio di lavorare con artisti diversi come Chick Corea, Pat Metheny, la Trondheim Jazz Orchestra, il gruppo rock norvegese Motorpsycho psichedelico o il suo compagno di Jaga Jazzist. Così Quintet Eick si è evoluta nel corso degli ultimi dodici anni da polistrumentista: tromba, chitarra e vibrafono rendono possibile l’incontro tra jazz e progressive rock.