Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-09-04

Papa Francesco pronuncia la formula di canonizzazione

Il Papa: “Imitare la sua rivoluzione della tenerezza. Esempio da imitare. Testimone di carità e attenzione ai poveri”. Bergoglio invita 1500 poveri a pranzo con la pizza

Madre Teresa – Da Skopje a Calcutta – Video a cura di Pina Cataldo

 

Tutti i Video sono stati pubblicati su YouTube il 03 settembre 2016 da Tv2000it

Agnes lascia la sua terra natale, va in Irlanda per entrare nella “Congregazione delle Figlie di Sant’Anna di Loreto”. Poi la “chiamata nella chiamata” per dedicarsi al “servizio dei più poveri tra i poveri”. Il ricordo delle suore e delle alunne della esclusiva scuola St Mary di Calcutta dove insegnò per 15 anni geografia.

Madre Teresa – Gonxha, la giovane di Skopje – A cura di Pina Cataldo

La vocazione, testimonianze della cugina e delle amiche della famiglia Bojaxiu. Il ricordo commovente di chi ha conosciuto la giovane Agnes (Gonxha è il nome con il quale Madre Teresa veniva chiamata in famiglia e dagli amici) la mamma Drana e la sorella Age.

Madre Teresa – Un Nobel diventa Santo – A cura di Pina Cataldo

“La piccola grande donna”- come l’ha definita Giovanni Paolo II – che con la sua opera di dedizione ai sofferenti ha stupito il mondo viene insignita di numerosi premi internazionali e nel 1979 del Premio Nobel per la pace. Tutti l’hanno capita ed amata: indù, musulmani, buddisti, cristiani ed atei.

 

Madre Teresa – Tra i più poveri dei poveri – A cura di Pina Cataldo

Vestita di un semplice sari e con cinque rupie in tasca Suor Teresa inizia il servizio ai “Poveri più Poveri” assistendo i moribondi di Motijl. Con le prime 12 suore, sue ex alunne, inizia l’opera delle Missionarie della Carità. Da Calcutta… al mondo. Oggi “le suore di Madre Teresa”, col sari bianco bordato di azzurro, sono presenti nelle miserie più spaventose del pianeta.