Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-06-30

Il diamante più grande del mondo il “Lesedi la Rona” non ha raggiunto il prezzo minimo stabilito durante l’asta svoltasi a Londra

Troppo caro, a vuoto l’asta di Sotheby’s per il diamante più grande del mondo

LONDRA, 30 giugno 2016 – Il più grande diamante grezzo del mondo non è riuscito a trovare un acquirente in un’asta a Londra di Sotheby’s, dopo che le offerte sono scese al di sotto del prezzo di riserva fissato a 70 milioni di dollari.
Il “Lesedi la Rona” si crede abbia 2,5 miliardi di anni ed è stato trovato in Botswana nel mese di novembre scorso, dalla compagnia mineraria canadese Lucara Diamond Corp.
Per questo diamante grezzo da 1.109 carati era stato previsto un prezzo di più di 70 milioni di dollari, ma l’offerta più alta è stata di appena  61 milioni di $.

Lesedi la Rona all'asta da Sotheby's

Lesedi la Rona all’asta da Sotheby’s

La gemma, il cui nome significa "la nostra luce" in lingua Tswana del Botswana, si ritiene abbia tra i 2,5 miliardi a più di tre miliardi di anni.

La gemma, il cui nome significa “la nostra luce” in lingua Tswana del Botswana, si ritiene abbia tra i 2,5 miliardi a più di tre miliardi di anni.

Il “Lesedi la Rona” è parte della creazione dell’universo

La voce dell’ amministratore delegato William Lamb ci spiega il significato storico del Lesedi la Rona.

L’unicità del Lesedi la Rona

William Lamb, amministratore delegato della Lucara Diamond, spiega alla giornalista Hannah Bernard su ciò che rende il “Lesedi la Rona” così raro.