Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-09-13

Pubblicato su YouTube il 13 settembre 2015 alle 15,30

Desdè Alla, dell’esordiente venezuelano Lorenzo Vigas. Questo il film vincitore del Leone D’oro della 72ma Mostra del Cinema di Venezia.

Una storia di amore gay e solitudine.

“E’ la prima volta nella storia che abbiamo un film in concorso a Venezia… Siamo una nazione straordinaria e parleremo di più gli uni con gli altri. Ne verremo fuori, ne sono certo. Grazie a tutti!”, ha detto Vigas, visibilmente commosso.

Miglior attore, Fabrice Lucchini per la sua interpretazione nel film “L’Hermine”…
Migliore attrice, Valeria Golino per l’interpretazione nel film “Per Amor Vostro”…

Valeria Golino

Valeria Golino

VENEZIA, 12 settembre – Leone d’oro per il miglior film a Venezia 72 è Desde Alla (From afar) del venezuelano Lorenzo Vigas. Leone d’argento all’argentino Trapero – Il Leone d’argento per la migliore regia a Venezia 72 è l’argentino Pablo Trapero per il film El Clan.

La Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile è andata a Valeria Golino nel film Per Amor Vostro di Giuseppe Gaudino. Per Valeria Golino è un bis alla Mostra di Venezia: aveva già vinto la Coppa Volpi nell’86 per Storia d’amore di Citto Maselli.
La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia 72 va al francese Fabrice Lucchini per il film L’Hermine di Christian Vincent.