Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-10-02

LA VERITÀ SUL PREZZO DEL GAS CHE NESSUNO VI DICE!

filippo-sharktube-photo2

by Filippo SharkTube

Published 2 oct 2022

LA VERITÀ SUL PREZZO DEL GAS CHE NESSUNO VI DICE!

La truffa dell’aumento del prezzo del gas. Le speculazioni delle grandi aziende ENI ed ENEL quotate in borsa ad Amsterdam dove non pagano le tasse come in Italia ma  possono far lievitare i prezzi per aumentare i loro ricavi in maniera esponenziale, truffando il popolo italiano. Eni compra gas dalla Russia a 2 e rivende ad un prezzo 30 volte maggiore. Eni è del 30% dello stato ma ha sede legale in Olanda. La Società che controlla in borsa il gas è USA.

Written by Michele Forina

Published 14 set 2022

LE “SANZIONI” SONO CONTRO GLI ITALIANI

Non esistono sanzioni alla Russia per quanto riguarda il prezzo ed il pagamento del gas (anzi adesso si paga in rubli anziché in dollari) : i contratti sono decennali, il prezzo rimane lo stesso e non sarà la Russia a violare i contratti.

“Eni ha bloccato il prezzo del gas con la Russia anni fa con un contratto decennale.

E continua a pagarlo a quel prezzo.

Però vi applica il prezzo determinato dalla borsa di Amsterdam.

Quindi lo compra a 2 (come da contratto) e ve lo rivende a 30 (grazie alla borsa che è pura speculazione).

Eni con questo meccanismo ha avuto un utile di 600 miliardi nei primi 6 mesi di quest’anno.

Eni casualmente ha spostato la sede legale in Olanda.

L’Eni è una compartecipata statale al 30,62% (4 e rotti% ministero dell’economia e finanze e 26 e rotti% Cassa Depositi e Prestiti).

Quindi parte di quell’utile (180 MILIARDI!!!) è dello stato italiano, che non vuole ridarlo ai clienti (Cittadini e Imprese).

Altro che fare sforamento di bilancio e PNNR per rimborsare gli italiani, è stata una vera e propria rapina.. e chi vi fa una rapina non restituisce mai il maltolto.

Non è finita qui.

La società che in borsa contratta il gas, fatalità è USA.

Paga il 3% di tasse in Olanda e il resto lo porta chissà dove.

Nel contempo però sta alzando artificiosamente il prezzo del gas, in modo che i paesi europei siano costretti a comprare (al triplo del prezzo) il gas americano (gas liquido che bontà loro, mossi da humana pietas ce lo vendono a prezzi molto più alti e con costi aggiuntivi di gestione e degasificazione che lo rendono improponibile).

Come vedete Putin non c’entra un tubo, il vero nemico è in Italia, è un vile affarista: fa gli intessi delle multinazionali della grande finanza mondialista con la complicità di tutta la classe politica italiana dei servi dell’elite e burattini politici prezzolati senza dignità.

NON È UNA TASSA È UNA RAPINA E NOI PAGHIAMO

È molto semplice e molto lineare. Non esiste alcuna crisi del gas. Salvatore Carollo, ex dirigente dell’ENI, lo spiega molto chiaramente. Il quantitativo di gas è rimasto lo stesso, non c’è mai stata una sua diminuzione. Il prezzo viene gonfiato artificialmente sul mercato di Amsterdam da dove noi importiamo il gas ad un prezzo enormemente più alto di quello venduto dalla Russia. Se noi volessimo, potremmo comprare il gas in altri mercati al prezzo di prima. E lo si può fare domani mattina. L’inflazione del gas è una truffa e i nomi di coloro che la stanno portando avanti sono Ursula von Der Leyen, Mario Draghi, Roberto Cingolani e tutti i partiti che hanno sostenuto e sostengono il governo caduto (ma è caduto o no?) o seguiranno comunque con il nuovo governo l’agenda di Mario Draghi e del WEF.

https://www.la7.it/…/danilo-lupo-ha-intervistato

la-verita-sul-prezzo-del-gas