Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-02-17

LA PLANDEMIA E’ UN AFFARE PER I PAPERONI USA

casadelsole

by CasaDelSole

Published February 3, 2022

 

La “plandemia” (da plain+endemia “endemia pianificata”) è un affare per i paperoni USA

Si dice che ogni crisi celi in realtà grandi opportunità. E l’emergenza sanitaria non sembra fare eccezione, se è vero che le 10 persone più ricche degli Stati Uniti hanno guadagnato circa 1 miliardo di dollari al giorno dall’inizio della dichiarata “pandemia”. A rivelarlo è un’analisi di Americans for Tax Fairness, federazione che riunisce centinaia di organizzazioni con l’obiettivo di riformare in profondità il sistema fiscale della nazione nordamericana.

Secondo lo studio, il patrimonio netto combinato delle 10 persone più ricche del paese è più che raddoppiato da marzo 2020, raggiungendo in meno di due anni la cifra di 1,35 trilioni di dollari. Praticamente, 1.300 dollari al secondo per ognuno di questi ‘paperoni’.

“La pandemia è stata molto positiva per i miliardari”, ha riassunto Frank Clemente, direttore esecutivo di Americans for Tax Fairness, che ha definito “oscene” le cifre messe in cassa dai ricconi americani. Ricavati che probabilmente non verranno neanche tassati, dal momento che consistono in gran parte in plusvalenze non realizzate. Uno scenario in forte contrasto con le difficoltà che devono sopportare le famiglie statunitensi che da due anni lottano contro l’inflazione e le restrizioni messe in atto dal Governo. Proprio per questo, Clemente e la sua organizzazione chiedono l’immediata istituzione di un’imposta sul reddito dei miliardari. Fino ad allora, i vari Bezos, Gates e Musk continueranno a fare soldi a palate. Con o senza “plandemia”.

la-plandemia-e-un-affare-per-i-paperoni-usa