Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-10-05

Piogge torrenziali in Costa Azzurra

Parte della Costa Azzurra è devastata. Sabato sera, piogge torrenziali hanno colpito il sud-est della Francia. 180 millimetri di acqua sono  caduti a Cannes nel giro di tre ore. Il bilancio delle vittime ha registrato 17 morti, tra cui sette a Mandelieu-la-Napoule, la città più colpita. Quattro persone rimangono disperse. Questo Lunedi mattina, 10.000 abitazioni erano ancora inagibili nelle Alpi Marittime e le diverse scuole del Ministero dell’Istruzione sono ancora chiuse. Il danno è significativo, ma non si può ancora stimare quantitativamente l’entità del fenomeno né alcuna cifra sull’ammontare dei danni può essere calcolata. Il presidente François Hollande ha annunciato che lo stato di calamità naturale sarà dichiarato al prossimo Consiglio dei Ministri di Mercoledì.

Costa Azzurra devastata dalle piogge

Costa Azzurra devastata dalle piogge

COSTA AZZURRA, un’italiana tra le vittime dell’alluvione

CANNES, 5 ottobre - Secondo i media francesi, tre vittime della disastrosa alluvione in Costa Azzurra vi sarebbero anche delle persone straniere: un’italiana, una britannica e un portoghese. Più di settemila le case ancora senza corrente elettrica. L’ultimo bilancio parla di 19 morti e 4 dispersi: una persona ritenuta dispersa è stata ritrovata viva.
I vigili del fuoco hanno condotto più di 1.000 operazioni da sabato sera, ha detto la prefettura. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha detto a Europe 1 che 563 vigili del fuoco erano ancora schierati in campo assieme a 300 tra poliziotti e gendarmi incaricati di controllare le zone colpite.

Costa Azzurra: la madonnina di Lourdes nel fango

Costa Azzurra: la madonnina di Lourdes nel fango