Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-06-03

Possibile un’eruzione nei prossimi giorni, evacuate 6 mila persone

https://youtu.be/F8RAi4rsWN4

Il vulcano Sinabung continua ad eruttare cenere e lava mentre il governo indonesiano mantiene lo stato di massima allerta. Costretti all’evacuazione circa 6000 residenti.

https://youtu.be/CZzn8PWuiQY

Qui sopra: Un servizio speciale della trasmissione televisiva indonesiana della Sirulo TV, le riprese aeree sono state effettuate da un drone sul villaggio di Gurukinayan [Mercoledì 27 maggio 2015], uno dei pochi paesi del versante colpito dall’eruzione del vulcano Sinabung più alto nel Nord di Sumatra.

https://youtu.be/3-2ASQ6DVg4

Nel video qui sopra: Il Monte Sinabung nella storia delle sue eruzioni con le immagini surreali del vulcano, dal 2013 fino ad oggi il Sinabung ha portato a molteplici lunghe sofferenze tutte le persone che vivono nei villaggi attorno al vulcano. I residenti sono stati sfollati dai loro villaggi in luoghi più sicuri. Questo incidente ricorda agli indigeni il passato con i “rifugiati di Karo” nel 1947 che furono sfollati da Karo a causa dell’aggressione olandese. La suggestiva musica di sottofondo è un canto locale che racconta la triste storia dei rifugiati nel 1947, cantata da un leggendario cantante Karo, Malempagi Ginting. Mejuah-juah kita Kerina simegi-Megi.