Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-01-20

INCHIESTA SCANDALOSA TRAVOLGE PREGLIASCO: MARIO GIORDANO NEL SUO OSPEDALE ▷ “NIENTE CURE SENZA PASS”

radio-radio-tv

by Radio Radio TV

Pubblicato il 19.01.2022

Al peggio sembra non esserci proprio fine. Come se non bastassero le limitazioni a qualsivoglia attività su persone che, in fondo, hanno soltanto la colpa di essere sane, emergono anche ritorsioni inimmaginabili. Chi si sarebbe mai aspettato che a un certo punto della storia venisse tolto il diritto alla cura a una cospicua fetta della popolazione? L’interrogativo è sorto spontaneo a tutti coloro che ieri sera su Rete4 hanno assistito all’inchiesta condotta dalla redazione di FuoriDalCoro. “Virus, ora negano anche le cure: ‘Senza vaccino, non ti opero’ si è letto in televisione a corredo di uno scoop che ha catapultato al centro delle polemiche il professor Fabrizio Pregliasco. Il direttore del Galeazzi di Milano avrebbe redatto un documento, poi comunicato via e-mail al personale dell’ospedale, che di fatto nega le terapie ai cittadini non in possesso del super GreenPass. Nel servizio a cura di Marco Gaiazzi vengono riportate le testimonianze di due pazienti (Raffaella e Kevin) ai quali sarebbe stato annullato perché sprovvisti di certificazione verde.

La questione appare davvero scandalosa, ma potrebbe anche non sorprendere più di tanto. D’altronde di recente sono salite alla ribalta delle cronache notizie incredibili su operazioni sanitarie non garantite a causa del Covid. Tanto sdegno ha provocato, ad esempio, la storia di una venticinquenne incinta di circa cinque settimane che a Sassari non è stata visitata al Pronto Soccorso a causa di un tampone molecolare mancante. Poco dopo, fuori dalla struttura, la donna ha abortito.

L’inchiesta realizzata dal programma di Mario Giordano è stata commentata in diretta dal professor Alessandro Meluzzi insieme a Fabio Duranti. Ecco l’intervento a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.

INCHIESTA SCANDALOSA TRAVOLGE PREGLIASCO: MARIO GIORDANO NEL SUO OSPEDALE ▷ “NIENTE CURE SENZA PASS”