Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-01-04

Un cane abusato trasformato grazie all’affetto da terrorizzato a giocherellone

Non c’è quasi niente di più spregevole che vedere un animale che è stato orribilmente abusato e maltrattato. Soprattutto se questo è tutto ciò che quel povero animale ha mai sperimentato nella sua triste vita.

D’altra parte, non c’è quasi niente di più toccante che vedere un cane maltrattato trasformato da paurosamente terrorizzato a diventare ed essere un cucciolo coccolone, accogliente e che va in giro a giocare sui prati come ogni normale, cane ben regolato dovrebbe fare.

In questo video, si può vivere il momento difficile ed ascoltare il pianto che quasi urlando di sicuro ha fatto, per la reazione ad un essere umano che lo vuole accarezzare per la prima volta. Ovviamente si aspettava che qualcosa di orribile stesse per accadere. Non riesco a capire che terribile vita questo piccolo e triste cucciolo debba aver sopportato, per avere codesto tipo di risposta.

Dopo qualche tempo nel video, vedrete che comincia a rilassarsi e viene pian piano la fiducia. Poi lo vedi in seguito, dopo essere stato adottato ed assimilato in una famiglia.

La storia

Il giorno 11 novembre 2015, nel canile rifugio-ricovero di Breasta-Craiova in Romania, dove si svolge la prima parte del video, la signora Monica Mitreanu ha salvato un cagnolino vittima di abusi. La donna si avvicinerà al cane diventato suo animale domestico. Avendo molta paura, l’animale inizia a urlare e piangere. Ma dopo pochi lunghi secondi, egli finirà per calmarsi ed accettare quel segno di affetto. Dopo qualche giorno possiamo vedere che il cane sta facendo molto meglio. E’ poi stato adottato e si chiama Priscilla.

Priscilla il cane abusato e trasformato con l'affetto

Priscilla il cane abusato e trasformato con l’affetto

In Romania, il giovane cane è stato accalappiato e messo nel canile di Breasta-Craiova. Abusato fin dall’infanzia, per il cucciolo sarà molto difficile accettare che un essere umano lo può anche accarezzare. La sua prima reazione sarà estremamente timorosa quando la donna avvicinerà la mano verso l’animale. Dopo qualche istante, il cane capirà che si tratta di un gesto amichevole e potrà godere di questa prima carezza. Guardatelo e preparatevi ad un cuore più caldo. Ciò solo per mostrare la potenza di quello che l’amore può fare, qualcosa che ogni animale merita. L’amore trasforma. L’amore fa miracoli.

Le strazianti urla del cane maltrattato mentre viene accarezzato per la prima volta: sembra quasi piangere dopo essere stato abusato per tanti anni

Pubblicato su YouTube il 2 gennaio 2016

Liberamente tratto da “Animal Bliss” il Blog di Jeanne Melanson