Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-06-15

MESSAGE TO NATO:

Una vera e propria esercitazione di guerra, mascherata come “difesa costiera”

La potenza militare russa ha inviato un messaggio alla NATO conducendo esercitazioni di difesa costiera e test vari con missili anti-nave. Le Forze Armate della Federazione Russa (in russo:. Вооружённые Силы Российской Федерации, tr Vooruzhonnije sily Rossíyskoj Federatsii) sono i servizi militari della Russia, istituito dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica. Il 7 maggio del 1992, Boris Eltsin ha firmato un decreto presidenziale che istituisce il Ministero della Difesa russo e ponendo tutte le truppe delle Forze Armate sovietiche sul territorio della RSFSR sotto controllo russo. Il comandante in capo delle forze armate è il presidente della Russia. Anche se le forze armate russe si sono formate nel 1992, l’esercito russo risale le sue radici ai tempi della “the Kievan Rus”.
Il numero di truppe è specificato dal decreto del Presidente della Russia. Il 1 ° gennaio 2008, è stato fissato un numero di 2.019.629 unità, tra cui i militari di 1.134.800 unità.
Nel 2010 l’Istituto Internazionale di Studi Strategici (IISS) ha stimato che le forze armate russe erano circa 1.040.000 soldati attivi e nella regione e 2.035.000 riserve (in gran parte ex militari di leva).
A differenza del personale di cui per decreto, il personale effettivo delle forze armate pagato è stato segnalato dalla Camera di Russia Audit come 766.000 nel mese di ottobre 2013. A partire dal dicembre 2013, le forze armate sono all’ 82% della manodopera necessaria.
Secondo il SIPRI, la Russia ha speso quasi 72 miliardi dollari in armamenti nel 2011. La Russia sta progettando ulteriori aumenti della sua spesa militare, con progetti di bilancio e con un incremento del 53% in termini reali fino al 2014. Tuttavia, il SIPRI aggiunge che molti analisti sono certi che l’industria sarà molto presto in grado di fornire dati più precisi su tali piani ambiziosi che dopo decenni di stagnazione seguirono il crollo dell’Unione Sovietica.