Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-03-14

Un varco per l’Europa

HAMILO (Grecia), 14 marzo 2016 – Un migliaio di migranti stanno attraversando il confine tra la Grecia e la Macedonia, nonostante la chiusura dei confini da parte di Skopje. Circa 300 migranti avevano lasciato qualche ora fa il campo di accoglienza greco di Idomeni, al confine con la Macedonia, e si erano diretti a piedi verso un punto in cui si trova una breccia nella barriera di divisione tra i due Paesi. I migranti, incluse decine di bambini, avevano oltrepassato un cordone di polizia posto fuori dal campo.

Live From Chamilo: Alcuni migranti tentano di attraversare il fiume sul confine greco-macedone

Trasmissione in live streaming 7 ore fa

I migranti – molti con addosso tutti i loro averi – sono stati visti camminare lungo una linea serpeggiante che corre su di una strada collinare. Il gruppo comprende numerosi bambini. Quando hanno raggiunto il fiume, per guadarlo hanno tirato una corda tendendola tra le due rive formando così una “catena umana” per aiutarsi a vicenda a raggiungere l’altro lato. Non c’era alcun segno immediato d’intervento da parte della polizia macedone nell’attraversamento del confine.

Nel video qui sotto: Caos dei migranti che si accalcano per le forniture di cibo al confine tra Macedonia e Grecia, la situazione nella regione sta diventando insostenibile