Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-05-23

Il Gran Premio di Monaco è stato a lungo considerato il gioiello della corona nella Formula Uno mondiale. Organizzato assurdamente per le vie strette, tortuose e lente di uno dei paesi-città più piccoli del mondo, la gara sarà il sesto round della stagione 2015.
Questa sarà la 73° volta che un Gran Premio si svolge sul circuito di Monaco e questa sarà anche per la 62° volta che farà parte, come circuito, del campionato del mondo.
L’elenco dei vincitori annovera grandi campioni della F1 del calibro di Juan Manuel Fangio, Jackie Stewart, Ayrton Senna, Alain Prost e Michael Schumacher: hanno tutti vinto qui in più di un’occasione.
Solo due sono ancora in campo nella sfida attuale, Fernando Alonso e Nico Rosberg, essi sono i membri dei club di squadre maggiormente vincitrici. Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Jenson Button e Sebastian Vettel hanno una sola vittoria a testa.
La Mercedes è favorita pesantemente in questa gara e diretta alla conquista della vittoria. Sarà Hamilton ad aggiungere al suo bottino ed estendere la sua leadership in campionato, o sarà Rosberg a completare la sua tripletta? Oppure potrebbero anche il team Ferrari, Williams o anche Red Bull farci qualche sorpresa?
Le prove effettuate Giovedì potrebbero fornire i primi indizi sul possibile vincitore.
Nel weekend la classifica attuale, la mappa del circuito e guida, informazioni pneumatici-mescola, sedi di zona DRS, tempi televisivi, tempi di sessione, previsioni del tempo e quote.

Julia Lorenzi

Julia Lorenzi

Qui sotto le prove ufficiali F1 Monaco: