Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-02-21

DUBAI, 21 febbraio – Si è concluso solo con una grande paura e con ingentissimi danni l’incendio scoppiato nella Torch Tower (Torre Torcia) di Dubai Marina, uno dei grattacieli residenziali più alti del mondo (360 metri, 79 piani). Al momento nessuna vittima, riferiscono le autorità. Le fiamme, sviluppatesi intorno al sessantesimo piano, avrebbero divorato dai 10 ai 15 piani dell’edificio, verso l’alto. Migliaia le persone che sono state evacuate.
Ma la situazione adesso è sotto controllo e anche dall’esterno le immagini mostrano come il fronte del fuoco si sia visibilmente ridotto. Ancora ignote le cause che hanno scatenato l’inferno nel grattacielo inaugurato nel 2011. Questo anche grazie al rapidissimo intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti immediatamente ad evacuare le persone dall’interno del grattacielo.
Secondo altri testimoni l’allarme è scattato alle 2:05 locali (ore 23.05 di ieri 20 febbraio in Italia). “Ci sono stati tre allarmi antincendio nell’ultima settimana e tutti si sono rivelati falsi: anche stavolta pensavo fosse un falso allarme ma poi ho sentito puzza di fumo”, ha raccontato uno dei residenti dell’edificio che abita al cinquantanovesimo piano: “Ho preso il portafoglio e con mia moglie, siamo scappati giù. Alcuni pezzi dell’edificio sono crollati, sembrava l’Inferno di cristallo.”