Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2021-03-23

DOTTI, MEDICI E SAPIENTI

(Menzogna e Verità) – Mauro Scardovelli e Claudio Messora

DOTTI, MEDICI E SAPIENTI

Trasmesso in anteprima il giorno 20 mar 2021

by byoblu

Cosa penserebbero oggi i nostri Padri Costituenti, autori del testo sacro più evoluto tra tutte le costituzioni occidentali, di questa Italia colorata, governata dai dotti, medici e sapienti dai quali già ci aveva messo in guardia Edoardo Bennato nel mitico album “Burattiino senza fili”?

Forse, se si risvegliassero oggi, penserebbero di essere precipitati nel peggior incubo che mai avrebbero osato immaginare. Proprio loro, che avevano affrontato i lavori preparatori costituzionali non tanto per normare le tutele delle opposizioni, delle minoranze, o per stabilire pesi, misure e bilance, quanto per consegnare al mondo intero un testo sacro che consentisse la piena e definitiva realizzazione spirituale dell’umanità.

Cosa è rimasto, oggi, di tutti quegli sforzi, nel momento in cui il liberismo governa tutto attraverso una falsa democrazia, attuata mediante una sistematica violazione della Verità? È questa la società che vogliamo per i nostri figli?

Il cambiamento è possibile: sta a noi! Ne parliamo con Mauro Scardovelli, giurista, psicoterapeuta, padre nobile di Aleph Umanistica e autore del suo secondo libro con Rizzoli: Dall’io al noi: la via per un mondo nuovo”.