Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-05-27

(Agenzia VISTA) – Roma, 26 Maggio 2016 – Le immagini della Marina militare mostrano il momento in cui si è ribaltato il barcone con circa 600 persone al largo della Libia. Nella stiva sono stati recuperati 5 cadaveri dalla Marina Militare

Canale di Sicilia al largo della Libia : Ennesima tragedia. Un barcone carico di oltre 500 migranti si è rovesciato al largo della Libia. Nella zona sono intervenute la nave Bettica e la nave Bergamini della Marina Militare, che hanno lanciato zattere di salvataggio e giubbotti salvagente. Al momento sono stati salvati circa 500 migranti e recuperate in mare le salme di altre 7 persone. Le ricerche di altri eventuali dispersi sono ancora in corso.
Il pattugliatore Bettica della Marina Militare, durante l`attività di sorveglianza e sicurezza marittima nel Canale di Sicilia, ha individuato al largo delle coste libiche un barcone in precarie condizioni di galleggiamento con numerosi migranti a bordo. Poco dopo, il barcone si è capovolto a causa del sovraffollamento e dell`instabilità dovuta all`elevato numero di persone a bordo.
La Bettica, giunta nelle immediate vicinanze, ha lanciato zattere di salvataggio e salvagenti, mentre la fregata Bergamini, anch`essa in zona, ha inviato il proprio elicottero e mezzi navali in soccorso.