Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-12-28

AVANZA IL GRANDE RESET – ROBERTO MAZZONI – Visto dagli Usa

money-it

by Money.it

Published December 28, 2022

Trasmesso in diretta streaming alle h 18,00

AVANZA IL GRANDE RESET – ROBERTO MAZZONI – Visto dagli Usa

Torna su Money.it l’analisi del giornalista indipendente Roberto Mazzoni (www.mazzoninews.com), in collegamento dagli Usa che negli ultimi tempi nel suo sito ha analizzato il rapporto tra cosiddetto grande reset e moneta, in particolare i progetti in corso per la creazione di valute digitali centralizzate e programmabili.

“Il motto del Grande reset proposto dal World Economic Forum è “non avrai più niente, ma sarai felice”. Uno dei punti cardine del progetto consiste nel requisire tutto il denaro in circolazione e sostituirlo con uno speciale denaro digitale che possa essere controllato e programmato direttamente dal governo così che ogni spesa possa avvenire solo con il consenso da parte del sistema burocratico.

Il modello di riferimento è quello cinese già sperimentato in diverse città primarie della Cina e collegato a un sistema di credito sociale dove il livello di benessere dell’individuo è direttamente collegato alla sua disponibilità a seguire gli ordini del governo e a fare la spia sugli altri. Nel mondo Occidentale ci sono già diversi progetti in corso sul modello cinese”. C’è poi il caso del Canada e il blocco dei conti dei manifestanti verificatosi negli scorsi mesi, un modello destinato ad essere riprodotto altrove?

AVANZA IL GRANDE RESET – ROBERTO MAZZONI