Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-04-02

Un gruppo di dimostranti di estrema sinistra di Antarsya che protestavano contro la presenza in Grecia dei ministri delle Finanze dell’Ue per una riunione dell’Euro gruppo ed agenti di polizia è avvenuto ieri in serata nel centro di Atene. Sembra non ci siano stati feriti stando a quello che riferiscono le radio locali. Gli incidenti sono avvenuti vicino a alla centrale piazza Syntagna, davanti al Parlamento.

I manifestanti si scontrano con la polizia durante una protesta contro l'Eurogruppo e Ecofin che si svolge ad Atene, in Grecia, ieri 1 April 2014. Gli incidenti sono scoppiati quasi subito nel centro di Atene tra i manifestanti al raduno e le forze dell'ordine in schieramento anti sommossa, con queste ultime gli scontri sono intercorsi per breve tempo ed interrotti fortunatamente subito dopo, utilizzando i gas lacrimogeni.

I manifestanti si scontrano con la polizia durante una protesta contro l’Eurogruppo e Ecofin che si svolge ad Atene, in Grecia, ieri 1 April 2014. Gli incidenti sono scoppiati quasi subito nel centro di Atene tra i manifestanti al raduno e le forze dell’ordine in schieramento anti sommossa, con queste ultime gli scontri sono intercorsi per breve tempo ed interrotti fortunatamente subito dopo, utilizzando i gas lacrimogeni.

I dimostranti hanno cercato di superare i cordoni della polizia per raggiungere l’edificio dello Zappeion, dove si è svolta oggi una riunione informale dell’Euro gruppo formato dai ministri delle Finanze dell’UE, ma i manifestanti di estrema sinistra, sono stati bloccati dai poliziotti in assetto antisommossa. Dal gruppo sono partiti lanci di sassi e bottigliette di acqua ma gli agenti hanno esploso alcuni candelotti lacrimogeni e i dimostranti si sono dispersi. Ma la lotta politica greca non finisce certamente qui, ecco un video del gruppo politico “Antarsya” appena pubblicato sulla rete, che rivendica la legittimità della propria sovranità contro la politica di rigore economico attuata in  modo repressivo dall’Unione Europea ai danni del popolo greco:

Categorie:

VIDEOGLOB