Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-12-27

Inondazioni nel Regno Unito: numerosi centri abitati sono stati evacuati a causa delle abbondanti piogge che hanno già provocato inondazioni

Più di 250 avvisi di inondazione sono state emesse in tutta l’Inghilterra, Scozia e Galles – con 12 ammonizioni severe in vigore per Lancashire e Yorkshire

I centri di Ribchester e Whalley, in Lancashire, sono stati evacuati ed i residenti sono stati invitati a stare lontano dalle proprie abitazioni.

Il Met Office ha emesso avvisi meteo rossi per la pioggia nel Lancashire e Yorkshire. In alcune zone il livello delle precipitazioni avrebbe raggiunto quasi quello di un mese di piogge, rischiando di cadere tutto in un solo giorno.

L’Agenzia per l’ambiente ha detto che i residenti interessati devono “agire ora”.

Più di 250 avvisi di pericolo di alluvione sono stati emessi in tutta l’Inghilterra, Scozia e Galles.

Sette invece gli avvisi severi di alluvioni gravi in Lancashire – questo significa che sebbene sia prevista l’inondazione, non vi è un pericolo immediato per la vita – riguardano due posizioni sul fiume Ribble a Ribchester, tre sul fiume Calder a Whalley, oltre che per il fiume Wyre sia a St. Michael Nord che a St. Michael Sud.

Altri cinque avvisi severi in Yorkshire per inondazioni sono per il fiume Calder, allarme acqua a Hebden e nelle zone di Walsden che sono già sott’acqua.

Mentre la tempesta annunciata si sta scatenando, le case a Ribchester e Whalley sono state sgomberate e la gente è stata invitata a starne lontano.

Dagli ultimi aggiornamenti, a causa delle gravi inondazioni nel Regno Unito, è stato reso necessario schierare l’Esercito: A causa dell’esondazione dei fiumi gli allarmi inondazione sono arrivati a più di 300.