Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-04-03

Il 17 aprile prossimo con la ripresa dei voli da Parigi per Teheran, Air France ha richiesto alle proprie assistenti di volo che indossino obbligatoriamente un foulard sul capo per coprire i capelli

Dura la risposta del sindacato di categoria: “Le hostess Air France, non vogliono il velo per andare a Teheran”

PARIGI – Molte hostess di Air France si rifiuteranno di indossare il velo allo sbarco a Teheran, la cui ripresa dei voli da Parigi è in programma il 17 aprile 2016: il sindacato chiede la presenza solo di personale volontario.

Air France impone alle hostess d'indossare il foulard

Per la riapertura della tratta Parigi-Teheran, la gestione della compagnia aerea Air France ha emesso una nota ordinando all’equipaggio femminile di “portare i pantaloni durante un volo, una grande giacca e un foulard che copra i capelli”, ha detto il sindacalista Christophe Pillet, eletto al comitato aziendale centrale.
” Ogni giorno, abbiamo hostess che ci chiamano e dicono che non vogliono indossare il velo “, ha detto il leader sindacale. “La direzione parla di sanzioni per coloro che rifiutano” – si rammarica Pillet – “Air France però ha tempo a disposizione per identificare solo del personale volontario, che potrebbe essere sufficiente per i collegamenti “.

Velo e pantaloni sul volo Air France Parigi-Teheran

Velo e pantaloni sul volo Air France Parigi-Teheran

Air France ha spiegato che i suoi equipaggi sono “obbligati, come tutti i visitatori stranieri a rispettare le leggi dei paesi che visitano . La legge iraniana prevede l’uso di un velo che copra i capelli in luoghi pubblici, a tutte le donne sul proprio territorio. Tale obbligo, che pertanto non si applica durante il volo, è rispettato da tutte le compagnie aeree internazionali che servono la Repubblica dell’Iran “, dice la compagnia aerea.