Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-05-21

Pannella, le lacrime di Matteo e Laura che l’hanno accudito fino alla fine

Pubblicato su YouTube il 21 maggio 2016 (Video Agenzia VISTA)

Roma, 21 Maggio 2016 – Giorno dell’ultimo saluto per Marco Pannella. A Montecitorio la camera ardente con una lunga fila di persone in coda per l’addio al fondatore e leader del Partito Radicale. Gli hanno reso omaggio il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i Presidenti di camera e Senato, Boldrini e Grasso, molti politici e migliaia e migliaia di persone comuni e personaggi come Cicciolina e l’ex parlamentare Vladimir Luxuria, e anche esponenti della comunità ebraica, di quella africana e dei monaci tibetani.

MARCO PANNELLA

La salma è stata collocata nella sala Aldo Moro di Montecitorio. Accanto alla bara, Emma Bonino, Rita Bernardini, Sergio D’Elia e il segretario dei Radicali italiani Riccardo Magi. Pannella è morto a 86 anni il 19 Maggio nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede.

Dopo la camera ardente, la veglia presso la sede del Partito Radicale e il funerale laico a Piazza Navona, tra i radicali e la gente che lo amava. Dal palco Emma Bonino ha lanciato un appello: «Amateci di meno e votateci di più», ricordando anche i «troppi messaggi ipocriti di questi giorni».

Pannella, Emma Bonino parla ai funerali laici acclamata dalla gente