Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-06-16

ORLANDO, 16 giugno 2016 – Gli agenti della polizia, alla ricerca del bambino di due anni preso nelle fauci da un alligatore a Walt Disney World in Florida, hanno recuperato finalmente un corpicino. I sub hanno trovato un corpo “intatto”, si crede essere quello del bimbo di due anni, che è stato trascinato in acqua dall’alligatore martedì sera davanti alla sua famiglia.

La ricerca di numerosi equipaggi presso il Seven Seas Lagoon nelle lagune fuori della Florida Grand Resort ieri Mercoledì, dove la caccia all'alligatore è continuata per un bambino di 2 anni che è stato trascinato via dalla battigia da uno di questi "dinosauri".

La ricerca di numerosi equipaggi presso il Seven Seas Lagoon nelle lagune fuori della Florida Grand Resort ieri Mercoledì, dove la caccia all’alligatore è continuata per un bambino di 2 anni che è stato trascinato via dalla battigia da uno di questi “dinosauri”.

Dal momento dell’attacco, cinque alligatori sono stati catturati ed uccisi nel tentativo di trovare i resti del bambino.
Il corpo trovato in acqua deve ancora essere identificato formalmente, ma la polizia è certa che si tratti del bimbo in questione.
Circa 50 persone hanno utilizzato apparecchiature sonar per cercare il corpo nel sistema artificiale di laghi e stagni collegati da canali nella Seven Seas Lagoon, dove il piccolo è stato attaccato mentre stava sul bagnasciuga in acque poco profonde.
La famiglia (con tre bambini) proveniente da Elkhorn in Nebraska si stava rilassando vicino alla riva della laguna quando è avvenuto l’incidente.
C’è un cartello “vietato nuotare” sulla laguna artificiale, ma anche se il bimbo era sul bordo dell’acqua, non vi era alcuna indicazione che stesse facendo il bagno. L’alligatore si è spinto fuori dall’acqua, lo ha aggredito e portato via . Il padre ha riportato lacerazioni minori ad un braccio nel tentativo di recuperare il suo bambino, non riuscendo a strapparlo dalle fauci del feroce alligatore.

Alligatore

Nick Wiley, direttore esecutivo della Florida Fish and Wildlife, ha detto ieri in un annuncio, che gli equipaggi coinvolti nelle operazioni hanno catturato diversi alligatori, che dovranno essere uccisi per il bene delle indagini. “Stiamo facendo tutto il possibile per trovare questo bambino”, ha detto ieri. Oggi l’annuncio del ritrovamento del corpicino. “Non ci sono indicazioni, nessun segno di alcun fastidio dovuto agli alligatori in passato, nessun attacco di coccodrilli in passato, così sembra che questo sia veramente un caso isolato, il primo bizzarro incidente con questi animali all’interno del parco. Gli alligatori sono comuni nella zona, ma gli attacchi contro gli esseri umani erano rarissimi”, ha detto Wiley.

Il Walt Disney World di Orlando in Florida, il 14 giugno 2016, chiude tutte le spiagge dopo l’attacco dell’alligatore sul bambino.